Home » “Al mare in inverno?”, “Sì, qui fa caldo”: svelata la meta perfetta per Dicembre | Qui festeggi il Natale e prendi anche la tintarella

“Al mare in inverno?”, “Sì, qui fa caldo”: svelata la meta perfetta per Dicembre | Qui festeggi il Natale e prendi anche la tintarella

Maldive vacanza inverno

Vacanze invernali al mare, ecco dove (Canva) - ScienceCUE

Qual è la meta perfetta per riuscire ad andare al mare in estate? Ecco le mete da visitare per abbattere le basse temperature

L’estate ormai è un ricordo lontano per tutti coloro che sono in Italia. Le temperature si sono abbassate in modo abbastanza repentino e ormai tutti hanno ripreso dall’armadio sia sciarpe che cappelli.

In alcune località del sud e delle isole il clima è tutto sommato accettabile, ma quando cala il sole il freddo si fa sentire anche lì. Insomma, siamo in pieno autunno, anzi ormai l’inverno è alle porte.

Eppure, in questo scenario che potrebbe sembrare triste per molti, c’è una bella notizia. Proprio così, ci sono tante persone che hanno deciso di viaggiare in questo periodo e spostarsi in luoghi dove di questi tempi le temperature non sono calate, anzi sono aumentate.

Quali sono le location da visitare nel mondo per vivere un inverno al mare? Ecco le migliori destinazioni così da rilassarsi anche durante questo mese.

Un inverno al mare: ecco dove bisogna andare

Di località che in inverno sono sempre soleggiate ce ne sono diverse. Alcuni pensano di dover cambiare completamente continente ma in realtà non è così. A volte bastano 4/5 ore di aereo per riuscire ad arrivare dove fa ancora caldo e il clima è decisamente mite a novembre o dicembre.

Ma dove andare? Ebbene, sicuramente una meta da visitare è Tenerife, nelle isole Canarie. Qui il clima varia tra 22 e 25 gradi. Anche l’Egitto potrebbe essere una soluzione dal momento che qui il clima è caldo ed è possibile andare a mare specialmente nel periodo natalizio. Tra le mete da visitare in Egitto c’è l’imbarazzo della scelta: alcune località belle sono Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Hurghada.

Vacanze inverno Thailandia
Vacanze invernali al mare, le migliori mete (Canva) – ScienceCUE

Dove andare per viaggi intercontinentali?

Tuttavia, magari c’è qualcuno che vuole spostarsi molto lontano e cambiare completamente zona. Dove andare al mare in inverno per viaggi intercontinentali? Una buona scelta è sicuramente la Thailandia. Qui le temperature sono ottimali e il rischio pioggia è minimo, specialmente in località come Koh Samui e Phuket.

Anche le Maldive sono un’ottima scelta quando si parla di viaggi invernali da voler trascorrere in relax totale in spiaggia o in un magnifico resort sul mare. Un’ulteriore soluzione potrebbe essere quella delle Filippine, con opzioni anche abbastanza economiche. Insomma, bisogna solo preparare il passaporto e la valigia, dopodiché si potrà partire per vivere un inverno alternativo, in costume e in spiaggia mentre in Italia le temperature si avvicinano allo zero.