Home » Questo è il Re del caffè in capsule: per gli esperti è il migliore | È anche alla portata di tutti: costa pochi centesimi

Questo è il Re del caffè in capsule: per gli esperti è il migliore | È anche alla portata di tutti: costa pochi centesimi

Caffè e capsule (Depositphotos foto)

Caffè e capsule (Depositphotos foto) - www.sciencecue.it

Scoperto il caffè in capsule che mette tutti d’accordo: qualità top a un prezzo davvero incredibile, provare per credere.

Oggi trovare il caffè in capsule perfetto è diventato quasi una missione impossibile, vista la quantità assurda di marche e miscele diverse che ci bombardano ogni giorno. Eppure, c’è chi riesce ancora a fare la differenza, mettendo insieme gusto, qualità e prezzo.

Non è roba da poco, specialmente per chi al mattino senza un espresso degno di questo nome… non riesce neanche a pensare. Le capsule compatibili hanno rivoluzionato il modo di bere caffè a casa. Sono pratiche, veloci e, diciamocelo, spesso anche molto più buone di certe schifezze che si trovano al bar.

Però non è tutto oro quel che luccica: in mezzo a tante opzioni, beccare quella giusta richiede un minimo di attenzione, magari affidandosi a chi le ha provate davvero. I test indipendenti oggi sono tipo una bussola in mezzo alla giungla dei prodotti.

Non si limitano mica solo al sapore! No no: guardano pure la cremosità, gli ingredienti, il prezzo al consumo. Insomma, roba seria che ti aiuta a scegliere col cervello e non solo col cuore (o con il naso, diciamolo).

Ecco il podio dei campioni del gusto

E poi, una cosa da tenere sempre a mente: il caffè in capsule migliore non è sempre quello che costa di più. Anzi, a volte con pochi centesimi ti porti a casa una tazzina che ti fa chiudere gli occhi per il piacere. Una cosa che dovrebbero sapere tutti, soprattutto di sti tempi.

Guardando i punteggi puri e duri, sul gradino più alto ci sono le capsule Coop espresso classico, che hanno staccato tutti con un 76/100 e un prezzo di 0,22 euro a capsula. Subito dietro troviamo le Nespresso ristretto con 75/100 (ma attenzione, costano 0,45 euro a capsula…), e al terzo posto si piazzano le L’Or espresso ristretto, che raggiungono 74/100 con un prezzo di 0,37 euro. Niente male, eh? Ma aspettate di scoprire il primo posto.

Caffè (Depositphotos foto)
Caffè (Depositphotos foto) – www.sciencecue.it

Il top del caffè in capsule secondo chi ne capisce

A mettere un pò d’ordine nel casino di offerte ci ha pensato Altroconsumo, che ha testato un sacco di capsule compatibili Nespresso. La sorpresa? Il titolo di miglior acquisto se l’è portato a casa il Caffè Corcovado espresso cremoso, che si è beccato un bel 67/100 nel giudizio di qualità.

E il bello è che costa solo 0,14 euro a capsula, praticamente una meraviglia per chi ama spendere poco senza rinunciare al gusto. Proprio questo valore, nonostante il punteggio leggermente minore, lo ha portato a vincere la classifica.