Home » Tra i giocattoli di mio nipote ho trovato una vera fortuna | Ho portato tutto in negozio ed ero incredula: mi hanno riempita di soldi

Tra i giocattoli di mio nipote ho trovato una vera fortuna | Ho portato tutto in negozio ed ero incredula: mi hanno riempita di soldi

Soldi giocattoli

Una pioggia (canva.com) - www.sciencecue.it

Giocattoli e collezionismo: se portate questo in negozio, vi riempiono di soldi! Se trovate questo tesoro siete fortunati.

Parliamo di un tema interessante, per coloro che amano il collezionismo: i giocattoli. Sulla base di quanto riportato da alcuni siti in materia, i giocattoli da collezione includono, nel mercato attuale, action figure moderne e giocattoli vintage d’epoca.

Un esempio è la popolarità culturale dei Funko Pop! (è possibile creare anche il proprio modello personalizzato) così come i modelli estremamente accurati di McFarlane Toys e prodotti vintage estremamente ricercati, come le action figure di G.I. Joe.

Altra categoria amata dai collezionisti sono i veicoli in miniatura, che includono veicoli radiocomandati rari e auto in latta d’epoca, come la Batmobile del 1966.

Infine, per i nostalgici, ci sono i giochi vintage, come i giocattoli in legno degli anni ’80 e ’90 e i giochi da tavolo come Brivido e Fire Island. 

Nuovi, giovani collezionisti

Tuttavia, il gioco di cui discutiamo va oltre il semplice collezionismo; anzi , potremmo dire che il collezionismo comincia già da piccoli. A quanto riporta Money, la Royal Australian Mint avrebbe introdotto nuove monete ispirate al celebre cartone Bluey, seguendo il grande successo di una prima serie lanciata l’anno scorso. Le monete, disponibili sia in oro che in argento, mostrano le protagoniste Bluey e Bingo con le loro famose corone di carta, rendendole un regalo di Natale perfetto per i più piccoli, a detta dei produttori.

Il costo per le monete normali è di 20 dollari, mentre quelle presentate in una pallina natalizia hanno un prezzo di 100 dollari. Tuttavia, a causa dell’alta richiesta e di un aumento delle vendite anticipate, i prezzi sul mercato secondario hanno già subito un notevole incremento, toccando i 85 dollari per le monete comuni e 350 dollari per quelle in pallina.

Monete Bluey
Presto disponibili (bluey.tv) – www.sciencecue.it

Investimento e divertimento

Quest’anno, riporta Money, la zecca australiana avrebbe coniato una quantità decisamente maggiore di monete rispetto all’anno precedente, con 125.000 esemplari d’oro e 10.000 d’argento, ma si prevede che le monete d’argento diventino subito molto preziose per via della loro rarità. È consigliabile acquistare solo da venditori autorizzati per evitare frodi.

A questo proposito, Emily Martin, Ceo ad interim della Royal Australian Mint, ha affermato: “È un bel modo per celebrare la stagione, condividere un regalo o anche iniziare la prima collezione di monete di un bambino”. Nonostante i costi elevati, per concludere, l’appeal di queste monete da collezione è indubbio, secondo Money.it, soprattutto con l’arrivo delle festività. Se siete interessati, magari cominciate ad investire!