Home » Altro che Eurospin: è un altro il supermercato in cui la spesa è intelligente | Qui con un solo stipendio ci fai la spesa 10 volte

Altro che Eurospin: è un altro il supermercato in cui la spesa è intelligente | Qui con un solo stipendio ci fai la spesa 10 volte

Eurospin

Incredibile (canva.com) - www.sciencecue.it

Spodestato dal trono Eurospin: non è più il re della spesa intelligente! Ecco chi lo supera, secondo le analisi di mercato!

Eurospin è assoluta certezza per noi consumatori, su questo non c’è dubbio. “La spesa intelligente” che cantano Cochi e Renato è fuori da ogni discussione.

Ogni settimana ci sorprende con offerte assolutamente imperdibili. E possiamo solo desumere che starete scorrendo fra i loro cataloghi online o sul loro volantino proprio in questo momento.

Il mercato lo conferma; la TV e i mass media la premiano; i social e le recensioni non lasciano spazio a dubbi. Per cui anche le società di categoria dovrebbero riconoscerlo, vero?

Ebbene, nulla di più sbagliato, cari lettori. Sulla base di più recenti approfondimenti ed indagini a cura di altre redazioni del settore, scopriamo che non è Eurospin, il vero re della spesa intelligente e di qualità; di quella che vince anche tra gli addetti ai lavori. Ecco perché: i numeri non mentono mai.

Dati e prodotti che contano

Come evidenziato dalle analisi a cura di Altroconsumo, riportate da Alanews.it, Lidl porta a casa tutti i premi e vince a mani basse per la qualità dei prodotti a marchio proprio. Fra i prodotti alimentari maggiormente apprezzati si annoverano lo yogurt greco senza grassi Milbona, offerto al prezzo di 0,79 euro per una confezione da 200 grammi, e il pancarré integrale Certossa, a 0,99 euro per 400 grammi.

La polpa di pomodoro del marchio Italiamo, a un prezzo tra i 0,49 e 0,79 euro a confezione, si distingue per il suo rendimento. Il caffè macinato per moka Bellarom, tra i più apprezzati, ha un costo medio di circa 3,39 euro per le capsule compatibili, ed è riconosciuto per l’elevata qualità aromatica.

Lidl
Stravince! (canva.com) – www.sciencecue.it

Oltre il consumo alimentare

Nel settore non alimentare, Altroconsumo ha apprezzato il detersivo per lavatrice Formil Marsiglia da 3 litri, disponibile al prezzo di 4,39 euro, oltre alle capsule dello stesso marchio. I pannolini Lupilu Soft and Dry, proposti al prezzo di 6,99 euro per un pacco di 50 unità, ricevono recensioni favorevoli per il comfort e la capacità di assorbimento.

La carta igienica Floralys, extra-soffice e durevole, è disponibile a 2,99 euro per 4 rotoli da 600 fogli o a 3,56 euro nella variante “morbida e resistente”. Infine, le acque minerali Saguaro, sia naturali che frizzanti, sono riconosciute per la loro purezza e l’equilibrio minerale. Focus a parte per il tonno in scatola: il migliore, secondo Altroconsumo, è il Rio Mare all’olio d’oliva, mentre il Nixe di Lidl si posiziona nella fascia intermedia, con margini di miglioramento. In poche parole, cari lettori e consumatori, per quanto Eurospin rimanga un brand di qualità non sempre il risparmio equivale al suddetto concept!