Giappone andata e ritorno: vai da LIDL e ti regalano un biglietto in super sconto | Sbrigati perché c’è già la fila di turisti

Spesa e viaggi (Depositphotos foto) - www.sciencecue.it
Semplice ma geniale: Lidl trasforma la spesa quotidiana in un viaggio low cost tra le meraviglie del Giappone.
Ci sono posti che sembrano lontanissimi, ma che riescono comunque a entrare nella nostra quotidianità. Il Giappone, ad esempio, è uno di quei luoghi che affascina per il contrasto tra antichissimo e ultramoderno. Una meta ambita da sempre, desiderata e sognata per una marea di questioni.
Chiunque sogni un viaggio in Asia, prima o poi, mette Tokyo in cima alla lista. I templi, le strade illuminate, i treni che arrivano al secondo… è tutto parte di un immaginario ormai familiare, anche per chi non ci è mai stato. Una favola per tanti che amano viaggiare.
E poi ci sono i viaggi veri, quelli con la valigia e l’aereo, che però ultimamente sembrano sempre più complicati. Non solo per il costo, ma anche per i tempi, gli impegni, le incertezze. Così ci si ritrova a cercare esperienze che ci facciano sentire altrove.
Il richiamo dell’altrove resta forte, e ogni scusa è buona per cercarlo. Ormai lo sappiamo: viaggiare è diventato complicato. I prezzi dei voli schizzano, gli hotel pure, e spesso tocca rimandare. O cercare delle soluzioni convenienti, come in questo caso.
Quando la spesa diventa una scoperta
Basta passare al supermercato sotto casa e cercare bene. Sempre più spesso, sugli scaffali, compaiono prodotti che ti fanno viaggiare. Tra tutte le cucine del mondo, quella giapponese ha un posto speciale nei cuori (e nei piatti) di molti italiani.
Non solo sushi, eh, ma anche sashimi, ramen, mochi… insomma, c’è fame solo a pensarci. Tagli il pesce, impiatti con cura, accendi le candele, magari pure una playlist giapponese di sottofondo. Ed ecco che diventa un piccolo rito, qualcosa di più. Come un viaggio, ma low cost.

C’è qualcosa di molto più interessante dietro la spesa
Dal 22 settembre, Lidl ha tirato fuori un’idea furbissima: una promozione a tema “Japanese Style” che parte con un’ampia offerta gastronomica (tra Vitasia e Chef Select ce n’è davvero per tutti i gusti) e finisce… molto più lontano. In ogni senso. Sushi kit, alghe Nori, mochi, kombucha, soba, ramen, snack di riso… c’è praticamente un menu intero per sentirsi in un izakaya senza uscire di casa.
Il bello è che non si tratta solo di “prodotti asiatici a caso” messi lì per fare colore. Parliamo di ingredienti autentici, curati. Cose serie, insomma. Ed è incredibile come certi sapori possano portarti così vicino a un’altra cultura. I prodotti sono in quantità limitata, quindi conviene approfittarne subito.