Home » Tina Cipollari denunciata: quello che ha fatto alla dama in studio è inaccettabile | Questa volta ha superato ogni limite

Tina Cipollari denunciata: quello che ha fatto alla dama in studio è inaccettabile | Questa volta ha superato ogni limite

Tina Cipollari perde le staffe (Uomini e Donne - youtube screenshot) - www.sciencecue.it

Tina Cipollari perde le staffe (Uomini e Donne - youtube screenshot) - www.sciencecue.it

Tina Cipollari finisce di nuovo al centro delle chiacchiere e delle polemiche, e il pubblico si divide sulla situazione.

Che piaccia o no, Tina Cipollari resta uno dei volti più riconoscibili di Uomini e Donne. Da anni è seduta lì, accanto a Gianni Sperti, con il suo modo di fare che alterna ironia e sarcasmo. Eppure, nonostante la lunga carriera, basta una sua frase per scatenare polemiche e reazioni opposte. C’è chi la adora per la sua schiettezza e chi, invece, non sopporta più certi atteggiamenti.

Il bello (o il brutto, dipende dai punti di vista) è che Tina non si limita a commentare i protagonisti: ha creato un vero personaggio. Una figura televisiva che spesso diventa più chiacchierata delle stesse dame e corteggiatori. Ed è proprio questa personalità così ingombrante a renderla un punto fermo del programma… e allo stesso tempo un bersaglio facile per le critiche.

Il confine tra intrattenimento e provocazione, diciamolo, è sottile. Per qualcuno le sue battute sono puro spettacolo, per altri finiscono per sembrare troppo dure o fuori luogo. Questa ambivalenza è il motivo per cui la Cipollari riesce ancora oggi a dividere il pubblico, senza mai passare inosservata.

E ogni volta che succede qualcosa di “troppo”, inevitabilmente partono i commenti. Ex concorrenti di reality, opinionisti improvvisati sui social e telespettatori non aspettano altro che dire la loro. Insomma, Tina è sempre al centro della scena, anche quando non vorrebbe.

Scintille e battute velenose

L’ultima discussione nasce da un’uscita di Mario Adinolfi, fresco di Isola dei Famosi. In un’intervista aveva detto che gli sarebbe piaciuto sedersi tra gli opinionisti di Maria De Filippi. Un’idea che, per molti, non sembrava così strana.

Ma la reazione di Tina è arrivata subito, secca e ironica: “No grazie, siamo al completo”. Una battuta che ha fatto sorridere qualcuno, ma che a Mario non è proprio andata giù. Lui, infatti, ha replicato accusandola di aver preso la cosa con troppa serietà, trasformando quella che poteva sembrare solo una battuta in un piccolo caso. Ma la faccenda non si è chiusa lì.

Cristina Plevani (Mediaset Infinity - youtube screenshot) - www.sciencecue.it
Cristina Plevani (Mediaset Infinity – youtube screenshot) – www.sciencecue.it

Giudizi pesanti

A dire la sua, come riporta anche Isa e Chia, è intervenuta anche Cristina Plevani, vincitrice dell’ultima edizione dell’Isola, che ha lanciato un’accusa piuttosto forte. Secondo lei, spesso si scivola in episodi di body shaming, soprattutto quando si ironizza sull’aspetto fisico dei partecipanti del parterre.

Cristina ha spiegato che, sebbene Tina funzioni nel contesto trash del programma, certi commenti non le piacciono affatto. Anzi, ha ammesso che preferisce di gran lunga Gianni Sperti, perché più equilibrato. La sua idea è che Tina lo faccia per spettacolo, certo, ma questo sempre secondo il suo parere non basta a giustificare espressioni che possono ferire.