Cancellato dal palinsesto: Pier Silvio Berlusconi non ci ha pensato due volte | Una telefonata ha rovinato le vacanze del conduttore

Pier Silvio Berlusconi alla presentazione del palinsesto (screenshot TGCOM24/YouTube) - sciencecue.it
Un noto conduttore è finito al centro di una clamorosa indiscrezione: fatto fuori da Pier Silvio Berlusconi.
Per il mondo della televisione i dati di Auditel sono un’indicazione che consente di capire quanto sta guadagnando un programma o quanto ha successo. Non è l’unica, ma è una fonte importante. Tantissimi telespettatori potrebbero non sapere cosa accade dietro le quinte.
Il sistema televisivo è sempre alla ricerca di nuove idee per attirare il pubblico da casa. In estate la programmazione cambia e si fa più leggera, ma in tanti potrebbero non essere collegati alla televisione in quel momento.
I dati di share potrebbero scendere in maniera fisiologica, ma un programma di successo può trainare gli ascolti, oppure diventare una piacevole compagnia. Se poi quel programma è in onda tutte le sere per anni, si possono fare confronti con i dati dell’anno precedente con quelli dell’anno successivo.
Ora una nuvola potrebbe affacciarsi all’orizzonte di un grande personaggio della televisione italiana e lasciare in tanti senza parole. Cosa sta succedendo e come potrebbe affrontare la situazione? La notizia potrebbe lasciarti a bocca aperta.
Cosa succede
Stando a quanto rivelerebbero gli ultimi dati di Auditel, ci potrebbe essere un calo degli ascolti su alcuni programmi condotti da un personaggio famoso della televisione. Ha lavorato in Mediaset con diversi ruoli.
Grande giornalista e personaggio dell’informazione: il personaggio è entrato da anni nelle case degli italiani grazie ai diversi programmi di opinione, tra cui Zona Bianca. Di chi stiamo parlando e cosa gli è successo?

Di chi parliamo
Secondo quanto riportato da Dagospia, ci sarebbe l’addio a Zona Bianca nei palinsesti di Mediaset. Il programma non sarebbe l’unico soggetto a cambamento. Infatti, anche Fuori dal coro di Mario Giordano avrebbe ottenuto un cambio di collocazione. Purtroppo per Giuseppe Brindisi non ci sarebbe un cambio, ma la fine del programma. Secondo la fonte, il fatto avviene dopo che il talk show di informazione era stato spostato più volte in orari diversi.
Secondo Mediaset, lo stop potrebbe essere solo di pochi mesi. Brindisi avrebbe manifestato dispiacere. I rumors potrebbero fare riferimento a una sua presenza in Rai prossima, ma la voce di corridoio non trova attuale conferma. Staremo a vedere cosa sta per accadere nelle prossime settimane, ma per ora c’è un’unica certezza: Zona Bianca non è stato confermato per la prossima stagione televisiva e al suo posto ci saranno Mario Giordano e Tommaso Labate.