Home » Maria De Filippi coinvolta in una “rissa”: se le sono date di santa ragione | È successo tutto in pieno giorno e davanti a migliaia di persone

Maria De Filippi coinvolta in una “rissa”: se le sono date di santa ragione | È successo tutto in pieno giorno e davanti a migliaia di persone

Maria De Filippi (uominiedonnefans instagram foto) - www.sciencecue.it

Maria De Filippi (uominiedonnefans instagram foto) - www.sciencecue.it

Il clima del programma si fa teso: tra battute e provocazioni, qualcosa di inaspettato accende lo studio ancora prima della messa in onda.

Succede spesso, durante l’estate, che il mondo della TV si metta in fermento. Tra anticipazioni, indiscrezioni e uscite di scena, l’atmosfera si scalda ancora prima delle luci in studio. Si sa, le produzioni storiche non stanno ferme un attimo.

E quando c’è di mezzo un cast di volti noti e ben rodati, ogni piccolo cambiamento può sembrare una rivoluzione e suscitare molto clamore. E anche stavolta qualcosa sembra essersi mosso – ma non nel modo più prevedibile.

Il pubblico di certi programmi lo sa: le registrazioni estive non sono solo una formalità, anzi, spesso sono il primo banco di prova per nuovi equilibri. E se davanti alle telecamere tutto appare ordinato, dietro le quinte – o persino in pieno studio – può succedere di tutto.

Qualcosa sfugge sempre, specialmente se c’è pubblico in sala. E infatti, a quanto pare, è proprio lì che si è notato qualcosa di… strano. Quando in un programma ci sono personaggi dal carattere forte, è inevitabile che si crei un po’ di tensione.

Battibecchi tra i due

A volte basta una battuta, una risposta fuori posto, o un tono più acceso del solito. E se i protagonisti sono famosi proprio per la loro ironia tagliente, beh… il confine tra lo scherzo e lo scontro può diventare sottile. Anche troppo.

In trasmissioni come queste, la complicità fra giudici e conduttori è parte dello spettacolo. Però ogni tanto viene il dubbio: è tutto copione o c’è qualcosa di vero sotto? Alcune frecciatine sembrano così precise da sembrare personali. Magari non lo sono, magari sì. Ma intanto, chi era lì giura che l’atmosfera fosse tutt’altro che tranquilla.

Paolo Bonolis (Gossip News ita yotube foto) - www.sciencecue.it
Paolo Bonolis (Gossip News ita yotube foto) – www.sciencecue.it

Tra addii improvvisi e ritorni inaspettati

Dunque, partiamo dall’inizio: Gerry Scotti ha lasciato Tu Si Que Vales. Colpa – anzi, causa – dei troppi impegni televisivi. Al suo posto è arrivato Paolo Bonolis, un nome che non ha certo bisogno di presentazioni. L’ossatura del programma però è rimasta solida: Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli sono ancora lì, pronti per un’altra stagione.

Ma qualcosa, quest’anno, ha cambiato marcia. Secondo quanto scritto da Vanity Fair nella sua newsletter settimanale, e come riporta Il Giornale, le prime registrazioni – che si stanno svolgendo in questi giorni a Roma – sono state tutto fuorché tranquille. Il motivo?

Le continue stoccate tra Bonolis e la Littizzetto. I due, noti per il sarcasmo e la prontezza di riflessi, non si sarebbero certo risparmiati. Durante le registrazioni, i battibecchi tra Bonolis e la Littizzetto si sono moltiplicati. Nessuno dei due sembra disposto a fare un passo indietro quando si tratta di giudicare i concorrenti, e le opinioni divergenti si sono trasformate in punzecchiamenti continui.

Il pubblico, ovviamente, ha assistito e anche gradito. Ma dietro le risate si intravedeva qualcos’altro. Battute, controbattute, ironie che per alcuni erano puro spettacolo, ma che per altri nascondevano un’insofferenza reale. Si trattava solo di scenetta o di qualcosa di più profondo? Per scoprirlo, tocca aspettare l’autunno.