Comunicazione ufficiale dall’INPS: potete richiedere subito 1.500€ | Basta una domandina e vi caricano tutto sul conto

Un nuovo bonus consente di ottenere fino a 1500 euro. Come funziona e come avere i soldi? Scoprilo ora! (Canva Foto) - sciencecue.it
Un nuovo bonus consente di ottenere fino a 1500 euro. Come funziona e come avere i soldi? Scopri ora come fare.
C’è un’opportunità che può farti intascare fino a 1.500 euro. Non è una lotteria, ma un bonus pensato per supportare il tuo benessere. È un’occasione da non perdere per investire su te stesso o sui tuoi cari.
Immagina di poter accedere a un servizio senza preoccuparti delle spese. Il bonus dà un sostegno tangibile a chi ne ha bisogno, ma come funziona e come ricevere l’accredito sul tuo conto corrente?
La salute è un bene prezioso e potrebbe richiedere un piccolo investimento. Se hai bisogno di un aiuto specialistico, ma le difficoltà economiche ti frenano, il bonus potrebbe essere la soluzione che stavi cercando.
Scopri di quale bonus si tratta, quali sono i requisiti per richiederlo e come fare per ottenerlo. Non perdere l’occasione di mettere le mani sul contributo per il benessere di tutta la famiglia. Ecco come averlo!
Il benessere psicologico
La salute psicologica è un aspetto del benessere generale. Ansia, stress e disagio mentale colpiscono tante persone. Affrontare un percorso di psicoterapia può offrire strumenti preziosi per gestire le difficoltà, migliorare la resilienza e promuovere una crescita personale.
I costi sono una barriera per chi si trova in difficoltà economiche. Un incentivo potrebbe aiutarti ad affrontare i disagi senza trasformarli in un salasso economico. Scopri ora come funziona e come averli!

Come funziona
Dal 25 luglio 2025, puoi presentare la domanda per il bonus psicologo, un’iniziativa economica pensata per supportare chi intende affrontare un percorso di psicoterapia ma ha difficoltà finanziarie. L’aiuto può arrivare fino a 1500 euro per beneficiario in voucher spendibili da psicoterapeuti aderenti. Per accedere al bonus, devi essere cittadino residente in Italia e avere un ISEE 2025 inferiore a 50 mila euro. Non ci sono limiti di età. L’importo del bonus cambia in base all’ISEE: se è inferiore a 15 mila euro, ricevi fino a 600 euro, tra 15 mila e 30 mila euro, fino a 400 euro, tra 30.001 e 50 mila euro, fino a 200 euro.
Dovresti avere un voucher di 50 euro a seduta. I fondi disponibili sono limitati e, una volta ottenuto, il buono per il bonus psicologo si può usare fino a 180 giorni dopo che hai ricevuto una risposta positiva alla tua domanda. Per poter riscattare il voucher, lo psicologo deve inserire il codice del buono e il codice fiscale del paziente che sta usando il voucher sul sito dedicato all’iniziativa.