Home » Bolletta a tre cifre: ti basta mettere una ciotola nel frigo per risparmiare | Tagli le spese della metà ogni mese

Bolletta a tre cifre: ti basta mettere una ciotola nel frigo per risparmiare | Tagli le spese della metà ogni mese

Trucco frigorifero

Trucco frigorifero, ecco perché basta inserire una ciotola (Canva) - ScienceCUE

La bolletta sale vertiginosamente? Ecco il trucco della ciotola nel frigo che serve per risparmiare sul conto salato che arriva a fine mese

Non sono pochi coloro che mese dopo mese devono cercare di limitare al massimo il conto della bolletta energetica. In effetti, sono davvero tanti gli italiani che stanno avendo difficoltà ad arrivare a fine mese a causa degli aumenti sul servizio energetico.

C’è chi torna a casa e trova nella posta delle bollette incredibilmente costose, uniche sotto tutti i punti di vista. Insomma, non è cosa rara per alcuni trovare addirittura bollette a tre cifre, da pagare in tempi molto brevi.

Proprio per questo, c’è chi ha deciso di trovare dei metodi alternativi per tagliare i costi. Si tratta di trucchi o rimedi che nel corso del tempo possono dare numerosi benefici o vantaggi. Uno di questi è il metodo della ciotola nel frigo.

Ma in cosa consiste questo trucco e quali sono alcuni dei vantaggi che potrebbe donare? Ecco tutto quello che c’è da sapere per riuscire definitivamente ad abbattere i costi in bolletta.

Bolletta a tre cifre, il trucco della ciotola che non tutti conoscono

Il frigorifero in casa è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che consuma più energia in assoluto. D’altronde, questo dispositivo deve sempre rimanere acceso nel corso della giornata: spegnerlo significa rischiare che il cibo conservato all’interno si guasti e diventi immangiabile. Se poi si ha in casa un frigo vecchio, allora potrebbero essere davvero tanti i consumi non controllati di tale elettrodomestico.

Ecco perché tanti stanno sperimentando il trucco della ciotola nel frigo. Ma in cosa consiste? Ebbene, uno dei fattori che fa consumare più energia al frigo è il ghiaccio accumulato nel tempo. Inserire una ciotola con acqua calda all’interno di questo elettrodomestico invece, permette di sbrinare il frigo. Di conseguenza, l’elettrodomestico riuscirà a funzionare correttamente, evitando di consumare energia in eccesso per raffreddare il tutto.

Frigorifero pieno
Trucco frigorifero, ecco come abbassare le bollette (Canva) – ScienceCUE

L’altro fattore da considerare per risparmiare

C’è anche un altro fattore da considerare per risparmiare sul consumo energetico del frigorifero e del suo peso in bolletta. In parte è stato già accennato prima. Di quale si tratta? Dell'”anzianità” del frigo. Chi ha un elettrodomestico vecchio dovrebbe considerare seriamente di sostituirlo.

Spendere qualcosa in più per acquistare un frigorifero di ultima generazione è un bene per le bollette mensili. Insomma, sostituendo il frigo vecchio e utilizzando il trucco della ciotola, sicuramente si potrà risparmiare sulle bollette.